Gestione Resi

Art. 1 - Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita 

1.1 Qualsiasi ordine di acquisto di prodotti e/o macchine effettuato nel sito https://     e qualsivoglia contratto ivi concluso è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche “CGV”). 

1.2 Sima Service srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV, pubblicandone una nuova versione nel sito web. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito. 

1.3 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti CGV che sono state messe a sua disposizione nel Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione nel rispetto anche dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003. 

1.4 I contratti conclusi attraverso il Sito sono disciplinati dal Codice Civile e dal Capo I del Titolo III della Parte III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), con particolare riferimento ai contratti negoziati fuori dei locali commerciali ed ai contratti a distanza. 

1.5 Le CGV applicabili sono quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Art. 2 - Parti contraenti 

2.1 Il venditore è Sima Service srl P.IVA IT06272781219 Via Giovanni Boccaccio 5-80048- Sant’anastasia (NA)

2.2 Di seguito i recapiti di Sima Service srl: 

2.3 Gli acquirenti del servizio di vendita a distanza (di seguito anche “il Cliente”) sono i Consumatori, intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ed i Clienti professionali, intesi come le persone giuridiche, imprenditori ed ogni altro soggetto titolare di partita IVA.

Art. 3 - Informazioni dei prodotti 

3.1 Le informazioni relative ad ogni singolo prodotto e le caratteristiche essenziali, rese in conformità alla normativa vigente, sono disponibili nel sito web e rese conoscibili al Cliente. 

3.2 Nel rispetto del Reg. (CE) n. 1169/2011 e s.m., le informazioni sugli alimenti presenti nel sito web sono state fornite direttamente dal Produttore a Sima Service srl, ai sensi dell’art. 8 del medesimo Regolamento. Quest’ultima, perciò, non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inesattezza, incompletezza o non veridicità delle medesime.

3.3 Le informazioni relative ai prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati. 

3.4 Sima Service srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione al Cliente.

Art. 4 – Invio dell’ordine 

4.1 Gli ordini vengono effettuati nel sito web seguendo la seguente procedura: 

il Cliente, previa registrazione nel sito web, presa visione ed accettazione della Privacy Policy, dovrà compilare in ogni sua parte il modulo d'ordine in formato elettronico contenente gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati; dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata, il tipo di spedizione prescelto (se ritiro presso un picking point o se consegna tramite corriere) seguendo le istruzioni contenute nel Sito, il tutto a pena di nullità dell’ordine. 

4.2 Prima di confermare ed inviare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere, nell’apposita schermata di verifica, eventuali errori nell’ordinativo (qualità e quantità) e nell’inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. Previa lettura ed accettazione delle presenti CGV, il Cliente dovrà scegliere l'opzione di invio d’ordine. Il presente invio equivale a proposta. 

4.3 Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente ed incondizionatamente le presenti CGV. 

4.4 Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine nella propria Area Personale. 

4.5 I codici promozionali ed i codici sconto, laddove esistenti, sono validi solamente per i prodotti e durante il periodo di volta in volta indicato. I codici promozionali ed i codici sconto non sono rimborsabili e non sono cumulativi. Per usufruire dei codici promozionali o dei codici sconto, gli stessi dovranno essere inseriti nell'apposito spazio al momento della convalida dell'ordine nel sito. In caso di dimenticanza, l'ordine non potrà essere cancellato o rinnovato per poter prendere in considerazione il codice promozionale o il codice sconto.

Art. 5 - Conferma di ricezione, Accettazione d’Ordine e conclusione del contratto 

5.1 Ricevuto un ordine, Sima Service srl invierà automaticamente una conferma di ricezione e di Accettazione d’Ordine a mezzo e-mail (di seguito anche “Accettazione d’Ordine”), nella quale vi sarà un riepilogo dell'ordine ed il tipo di spedizione prescelto. 

5.2 L’Accettazione d’Ordine conterrà anche un link alle presenti CGV e l’informazione che le stesse potranno essere consultate anche nel sito di Sima Service srl, il tutto conformemente alla normativa vigente. 

5.3 Il Cliente ha l’onere di verificare immediatamente i dati contenuti nell’Accettazione d’Ordine e di segnalare a Sima Service srl qualsiasi anomalia nei medesimi contattando il Servizio Clienti. 

5.4 Qualora il Cliente non dovesse ricevere l’Accettazione d’Ordine entro le 24 (ventiquattro) ore successive all’invio dell’ordine, dovrà contattare il Servizio Clienti per le necessarie verifiche. 

5.5 L’Accettazione d’Ordine comporta conclusione del contratto tra le parti, salvo i casi di cui ai successivi artt. 6 e 7.

Art. 6 - Rifiuto dell’Ordine 

6.1 Sima Service srl si riserva il suo insindacabile diritto di rifiutare un ordine o di fissare limiti di acquisto. 

6.2 In particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, Sima Service srl potrà rifiutare l’ordine in caso di mancato pagamento dell’ordine, fatture insolute o rischio di insolvibilità, nel caso in cui il Cliente svolga attività di rivendita dei prodotti ordinati o, più in generale, non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dal successivo art. 12 e/o, in ogni caso, qualsivoglia altro fatto o atto inficiante l’esecuzione in buona fede e la correttezza nell’esecuzione del rapporto. 

6.3 Qualora Sima Service srl non dovesse accettare in tutto o in parte ordini, in tal caso il Cliente non avrà alcuna legittimazione nel richiedere somme a qualsiasi titolo, risarcimento dei danni o indennizzo nonché alcuna responsabilità di Sima Service srl di natura contrattuale o extracontrattuale anche per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine. 

6.4 In caso di rifiuto d’ordine, Sima Service srl provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente, che non saranno in ogni caso soggette ad interesse o rivalutazione alcuna.

Art. 7 – Temporanea indisponibilità dei prodotti 

7.1 In particolari circostanze, Sima Service srl potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti ed ordinati, non potendo in tal caso essere ritenuta in alcun modo responsabile. 

7.2 Fatto salvo il diritto di recesso, il Cliente con l’invio dell’ordine accetta, prestando il consenso conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, anche un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché rinuncia a richiedere qualsivoglia risarcimento e/o indennizzo o ad esperire qualsivoglia azione di responsabilità giudiziale o stragiudiziale, contrattuale o extracontrattuale anche per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine. 

7.3 Sima Service srl si impegna peraltro, conformemente alla normativa vigente, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato e provvederà al rimborso delle corrispondenti somme già corrisposte dal Cliente, salvo diverso accordo con il medesimo, che non saranno in ogni caso soggette ad interesse o rivalutazione alcuna.

Art. 8 – Consegna dei prodotti 

8.1 I prodotti potranno essere ritirati presso il picking point indicato nell’Accettazione d’Ordine ovvero potranno essere consegnati a mezzo di corriere espresso all'indirizzo indicato nell’Accettazione d’Ordine. 

8.2 Le spese di consegna ed eventuali tasse e oneri doganali e/o di importazione previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nella fattura. 

8.3 Non si effettuano spedizioni a Caselle Postali. 

8.4 Il Cliente potrà monitorare lo stato del suo ordine accedendo nell’Area Personale.

Art. 9 – Ritiro dei prodotti presso il picking point 

9.1 Il ritiro potrà essere effettuato esclusivamente dal Cliente o da un suo delegato a partire dalla data e presso il picking point indicato nell’Accettazione d’Ordine. Il delegato potrà ritirare la merce solo previa ed inderogabile esibizione di delega scritta conferitagli dal Cliente, accompagnata da copia di documento d’identità in corso di validità del delegante e del delegato, rilasciando copia del tutto a Sima Service srl al momento del ritiro. 

9.2 La merce dovrà essere ritirata entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data indicata nell’Accettazione d’Ordine, da intendersi quale termine essenziale, decorso il quale Sima Service srl potrà ritenere la merce ed il corrispettivo pagato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa opporre o contestare alcunchè alla medesima o agire per azioni di responsabilità giudiziali o stragiudiziali, risarcimento del danno diretto o indiretto, di indennizzo o per la richiesta di somme a qualsiasi titolo dovute. 

9.3 I rischi di perdita e di danneggiamento della merce vengono trasferiti al Cliente al momento del ritiro dei prodotti presso il picking point.

Art. 10 – Spedizione dei prodotti a mezzo di corriere 

10.1 La consegna dei prodotti avverrà nei tempi e negli orari di consegna stimati ed indicati direttamente dal corriere nell’e-mail che invierà al Cliente al momento di spedizione dei prodotti. L’e-mail conterrà altresì il tracking number ed un link per monitorare lo stato della spedizione. 

10.2 La consegna potrà avvenire dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e feste nazionali. Il Cliente manleva fin d’ora 3P Caffe da qualsivoglia ritardo o mancata consegna a quest’ultima non imputabile. 

10.3 In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto. 

10.4 I rischi di perdita e di danneggiamento della merce vengono trasferiti al vettore al momento della consegna a quest’ultimo, fatto salvo il diritto del Cliente nei confronti del vettore.

Art. 11 - Verifica della merce e reclami 

11.1 La merce viene ritirata o consegnata vista e piaciuta. Con la firma del documento del corriere o del documento di ritiro presso il picking point, il Cliente attesta l'integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna. 

11.2 Spetta al Cliente verificare, al momento della consegna o del ritiro, eventuali danni o manomissioni all'imballo e/o al prodotto (capsule schiacciate, con parti mancanti, difetti di imballo o difetti di confezionamento) o la mancata corrispondenza del numero dei colli. Dovrà altresì prontamente comunicare eventuali diversità del prodotto rispetto a quello ordinato. 

11.3 In caso di anomalie, il Cliente dovrà contestare immediatamente la merce specificando espressamente che il ritiro avviene “con riserva di verifica” del contenuto. 

11.4 Inoltre il Cliente dovrà informare Sima Service srl delle anomalie riscontrate – tramite e-mail o contattando il Servizio Clienti – entro e non oltre 8 (otto) giorni, da intendersi quale termine essenziale ed inderogabile, a partire dalla data di ricevimento o del ritiro dei prodotti stessi, conservando la fattura e l’eventuale lettera di vettura del corriere. 

11.5 Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto affetto da anomalie nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, con tutti i componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, pena la mancata sostituzione del prodotto. 

11.6 In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione sono a carico di Sima Service srl. In caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, il prodotto verrà sostituito con uno di equivalente valore. 

11.7 Dopo avere seguito tutte le indicazioni di cui ai punti precedenti, Sima Service srl, accertate le anomalie, in accordo con il Cliente, fornirà prodotti sostitutivi di pari valore commerciale oppure provvederà all’emissione di un rimborso delle somme corrisposte dal Cliente.

Art. 12 - Diritto di recesso per il Consumatore e modalità di esercizio 

12.1 Si ribadisce che il diritto di recesso di cui al presente articolo ed al successivo art. 13 è riservato esclusivamente al Consumatore e non al Cliente Professionale, in conformità della vigente normativa in materia. Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. 

12.2 Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e dal Consumatore designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. 

12.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informarci, contattando , della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita e scritta a mezzo di raccomandata A/R o PEC contenente inderogabilmente tutte le informazioni di cui al modulo tipo di recesso allegato alle presenti CGV (Allegato 1), pena l’inefficacia del diritto di recesso. 

12.4 Per rispettare il termine di recesso, facendo fede la data del timbro postale o quello di avvenuta consegna della PEC, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

12.5 Il Consumatore dovrà consegnare i beni direttamente a Sima Service srl, presso la sede legale, o al corriere autorizzato da quest’ultima a ricevere i beni, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Sima Service srl il suo recesso dal contratto. 

Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce o consegna i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Per il rispetto del termine di rispedizione farà fede la data in cui i beni verranno consegnati al corriere o la data in cui i beni verranno consegnati presso la sede di Sima Service srl.

12.6 I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa euro 50,00, salvo maggiori costi conseguenti alla scelta di un particolare corriere da parte del Cliente. 

12.7 Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 

12.8 Nel caso in cui il Consumatore rispedisca prodotti danneggiati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati (ivi compresa, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, l’ipotesi di distributore semi automatico in cui è stata inserita acqua nel serbatoio o una cialda / capsula per l’erogazione di una bevanda), non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, il diritto di recesso decade integralmente. Nei casi sopra indicati, Sima Service srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione ed il rimborso dei prodotti restituendo al Consumatore il bene acquistato ed addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

12.9 Conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente, non sarà invece normalmente accettato il reso di prodotti alimentari quali capsule, cialde, biscotti, cioccolato, zucchero e, più in generale, prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati e negli altri casi che la legge espressamente esclude e pone come eccezioni al diritto di recesso.

Art. 13 - Effetti del recesso 

13.1 Nel caso in cui il Consumatore receda dal contratto nei tempi e nelle modalità di cui al precedente articolo e fatto salvo quanto Sima Service srl possa eccepire secondo le norme del precedente articolo, al medesimo verranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Sima Service srl, eventualmente comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Sima Service srl è informata della decisione di recedere dal presente contratto. Farà fede, ai fini dell’avvenuta informazione di Sima Service srl,la data di ricevimento del modulo di recesso. Sima Service srl non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da Sima Service srl medesima. 

13.2 L’obbligo di restituzione potrà essere sospeso anche nel caso in cui Sima Service srl abbia avuto da formulare delle contestazioni così come previsto dall’articolo precedente. 

13.3 Il Consumatore, in deroga alla previsione di cui all’art. 56 del Codice del Consumo, espressamente acconsente che detti rimborsi saranno effettuati mediante bonifico bancario su conto corrente indicato dal medesimo nel Modulo di recesso, salvo diverso accordo con Sima Service srl.

13.4 In conformità della normativa vigente, Sima Service srl si riserva il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. 

13.5 In ogni caso, il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Art. 14 - Garanzia legale di conformità e garanzia convenzionale

14.1 Il Consumatore beneficia sia della garanzia legale che, laddove esistente, della garanzia convenzionale del costruttore; il Cliente professionale, invece, beneficia solo della garanzia convenzionale del costruttore, laddove esistente. 

14.2 Per fruire della garanzia, sia essa legale o convenzionale, il Cliente dovrà conservare la fattura e contattare il Servizio Clienti. 

14.3 Tutti i prodotti, diversi da quelli alimentari, venduti da Sima Service srl al Consumatore sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 24/2002 e s.m. e degli articoli 129, 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. 

14.4 La garanzia legale deve essere fatta valere dal Consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. 

14.5 Sima Service srl, previa esibizione da parte del Consumatore della fattura di acquisto e previo accertamento del difetto di conformità, provvederà, direttamente (per le macchine Lavazza Espresso Point, Lavazza Blue e Tube) o tramite Centro di Assistenza Tecnico autorizzato (per le macchine Nescafè Dolce Gusto, Nespresso, Lavazza a Modo Mio, Bialetti, Illy), alla riparazione del prodotto ovvero alla sostituzione con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Consumatore, con uno di equivalente valore. In caso di indicazione del Centro di Assistenza Tecnico autorizzato, il Consumatore dovrà inderogabilmente consegnare/spedire il prodotto in garanzia al Centro indicato. Le spese di riparazione o sostituzione del prodotto e quelle di spedizione saranno a carico di Sima Service srl. In caso, invece, di mancato riscontro del difetto di conformità, tutte le spese di spedizione verranno addebitate al Consumatore. 

14.6 In caso di acquisto di prodotto usato / ricondizionato da parte del Consumatore, Sima Service srl fornisce una garanzia convenzionale di 12 mesi sul medesimo. La garanzia dovrà essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta del difetto. Si applica anche in questo caso il punto 14.5.

Art. 15 – Prezzo dei prodotti, spese a carico del Cliente e fatturazione 

15.1 I prezzi fatturati sono quelli in vigore il giorno dell'invio dell'ordine di acquisto. 

15.2 I prezzi dei Prodotti sono da intendersi comprensivi di IVA al 22%, che sarà indicata in dettaglio nella fattura per l'acquisto del prodotto. 

15.3 I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di trasporto e consegna, tasse e oneri doganali e/o di importazione previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti che sono a carico del Cliente e che sono indicate nella sezione finale di riepilogo dell'ordine, nell’Accettazione d’Ordine ed in fattura. 

15.4 Tutti i prodotti possono subire variazioni di prezzo senza preavviso da parte di Sima Service srl.

15.5 Sima Service srl non invierà alcuna fattura cartacea al Cliente ma sarà quest’ultimo a doverla scaricare, accedendo nella propria Area Personale nel sito internet, e a doverla stampare sia per i fini fiscali sia per avvalersi dell’eventuale garanzia dei prodotti, il tutto conformemente al D.Lgs. 20 febbraio 2004 n. 52 e al D.M. del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 23 gennaio 2004. 

15.6 La fattura viene generata in automatico dal sistema gestionale di Sima Service srl nell’arco dei 15 giorni successivi all’ordine e rimarrà scaricabile nell’Area Personale per un anno a partire dalla data di emissione.

Art. 16 - Pagamento 

16.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo, delle relative spese di consegna, di tasse e oneri doganali e/o di importazione mediante carta di credito, carte di debito, bonifico bancario e mediante contrassegno (il pagamento in contrassegno è riservato agli utenti che siano registrati e che abbiano fatto il login). 

16.2 Sima Service srl accetta i pagamenti effettuati con i tipi di carta di credito espressamente previsti nel sito ed attraverso apposita piattaforma di pagamento. I dati della carta di credito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza. L’importo dell’ordine sarà addebitato al momento dell’acquisto. 

16.3 I pagamenti tramite bonifico bancario dovranno essere effettuati (data valuta) entro e non oltre i 5 (cinque) giorni successivi, da intendersi quale termine essenziale, alla data di ricevimento dell’Accettazione d’Ordine indicando nella causale il numero d’ordine, il tutto a pena di annullamento dell’ordine medesimo. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente. Solo all’avvenuto accreditamento del pagamento, Sima Service srl provvederà ad elaborare l’ordine. 

16.4 Il pagamento in contrassegno verrà effettuato direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. All'importo del prodotto e della spedizione verranno aggiunti euro 4,00 (quattro/00) come contributo al pagamento in contrassegno. Tale importo è esplicitato sia al momento dell’ordine della merce sia in fattura. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete aventi corso legale direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine: non è prevista la restituzione di resto. Non saranno accettati altri mezzi di pagamento (es. assegni circolari o bancari). Ai sensi e per gli effetti dell'art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 999,99. 

16.5 Il pagamento in contrassegno è possibile solo ed esclusivamente per spedizioni effettuate in Italia.

Art. 17 - Assistenza tecnica 

17.1 Per qualsiasi domanda riguardante l'assistenza della macchina, il Cliente può contattare l’assistenza: 

- al numero; 

- alla chat OnLine presente nel sito web; 

- alla e-mail:amministrazionesimaservice@gmail.com 

17.2 I costi di assistenza tecnica post vendita per la manutenzione della macchina (ed eventuali spese di spedizione) sia che vengano effettuati a domicilio, sia che vengano effettuati consegnando o spedendo la macchina in uno dei centri CAT indicati da Sima Service srl, verranno comunicati di volta in volta al Cliente e varieranno a seconda del tipo di intervento. 

17.3 Sima Service srl offre anche al Cliente un servizio di assistenza tecnica c.d. “pacchetto assistenza tecnica a forfait”, e cioè un’assistenza comprensiva di una serie di interventi predeterminati da Sima Service srl ad un costo fisso. Eventuali ulteriori interventi, previa comunicazione di idoneo preventivo al Cliente e successiva accettazione del medesimo, verranno fatturati distintamente. 

17.4 Il Cliente potrà usufruire del pacchetto assistenza a forfait previo accertamento da parte di Sima Service srl, a suo insindacabile giudizio, di compatibilità dell’offerta con i prodotti per cui l’assistenza è richiesta.

 

DISPOSIZIONI FINALI

Art. 32 – Informativa RAEE

32.1 Ai sensi e per gli effetti dell’informativa al Consumatore in conformità della normativa vigente in materia di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), il Consumatore, al ricevimento di una nuova apparecchiatura elettrica destinata ad un nucleo domestico, potrà consegnare gratuitamente, in ragione di uno contro uno, la sua apparecchiatura usata di tipo equivalente al corriere o al picking point prescelto con spese a carico di Sima Service srl.

Art. 33 – Ritiro RAEE 

33.1 In conformità della normativa vigente in materia di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), il Consumatore potrà consegnare gratuitamente a Sima Service srl la sua apparecchiatura usata di tipo equivalente destinata ad un nucleo domestico contestualmente alla consegna o al ritiro del nuovo apparecchio.

33.2 Ritenuto assolto da Sima Service srl l’obbligo di legge in virtù della precedente previsione, qualora il Consumatore volesse restituire la vecchia apparecchiatura in un momento successivo alla consegna o al ritiro di quella nuova, il costo di detta restituzione successiva verrà concordato tra le parti.

Art. 34 - Addebito del riscatto

34.1 In caso di esercizio del diritto di riscatto ai sensi dei precedenti artt. 22 e 29, il Cliente autorizza fin d’ora Sima Service srl ad addebitare il relativo costo sulla sua carta di credito, ove rilasciata.

Art. 35 - Protezione dei dati

35.1 Il Cliente presta il consenso affinchè i dati forniti vengano utilizzati per gli ordini, l'invio di informazioni commerciali e per le offerte. Presta altresì il consenso, ai sensi dell’art. 58 del Codice del Consumo affinchè Sima Service srl utilizzi il telefono, la posta elettronica, sistemi automatizzato di chiamata senza l’intervento di un operatore o di fax. 

35.2 Si rimanda alla Privacy Policy di Sima Service srl per i dettagli.

Art. 36 - Legge applicabile 

36.1 Le presenti CGV sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità della medesima.

Art. 37 - Foro competente per il Consumatore. 

37.1 Nei contratti con il Consumatore, per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti CGV la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore medesimo, se ubicato nel territorio dello Stato italiano altrimenti, per Consumatori esteri sarà competente il Foro di Milano.

Art. 38 – Foro esclusivo competente per il Cliente professionale

38.1 Nei contratti con i Clienti professionali, per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti CGV la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella del Foro di Milano.

Art. 39 – Validità delle presenti CGV

39.1 In caso di conflitto tra le previsioni contenute nelle FAQ del sito Sima Service srl e le disposizioni contenute nelle presenti CGV, prevarranno queste ultime.

39.2 E’ fin da ora espressamente escluso che la nullità parziale del presente contratto possa travolgere l’intero contenuto dello stesso.

10.2 La consegna potrà avvenire dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi e feste nazionali. Il Cliente manleva fin d’ora Sima Service srl da qualsivoglia ritardo o mancata consegna a quest’ultima non imputabile. 

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